Night Wolves
Note dello spettacolo<>
L'energia e l'intensità che si sprigionano in questo Night Wolves evoca la forza del branco. Un branco di uomini o lupi?
Credits<>
coreografie e concept Luciano Padovani
di e con Alice Carrino, Jessica D'Angelo, Giuseppe Morello, Roberta Piazza, Andrea Rizzo
costumi Lucia Lapolla
musiche J.S. Bach, E. Holm, R. Sakamoto
durata 15 minuti
Co-produzione Visioni di Danza Festival 2021
Con il sostegno di Mic / Regione Veneto / Comune di Vicenza
Co-finanziato attraverso il Bando Cultura 2021/ Progetto 'Vicenza oltre al Covid: con la cultura si riparte'
Press<>
... con tutti e cinque i danzatori in scena, molto pregevoli sul piano tecnico e coinvolgenti sul piano espressivo. Non c'è "una" storia qui ma "la" storia: il nostro essere animali, oltre le sovrastrutture sociali e culturali, lupi nella notte, tra scatti di aggressività e attimi di smarrimento, bisogno di cura e di protezione. Bella fisicità, sapiente uso dello spazio, grande intesa corale e riuscito, soprattutto, equilibrio fra danzatori e spettatori, in un gioco di ruoli collegati, di richiami e di riflessi che esaltano il senso del lavoro firmato da Padovani. Applausi del pubblico che ha seguito lo spettacolo seduto sull'erba...
Alessandra Agosti Il Giornale di Vicenza
...E siamo tutti noi, in quell'istinto animalesco che tira fuori la parte peggiore. Nel variare dell’atmosfera musicale - sonorità di Sakamoto, Julian Koussin, Eric Holm - danzano da sembrare una massa; si muovono all'unisono seguendo il capobranco, spostandosi in tutte le direzioni, accumulando una tensione che scorre nelle gambe, nelle braccia e nelle mani aperte come artigli; sale nei volti guardinghi e aggressivi, giunge a spalancare le bocche, raggrupparsi carponi, farsi avanti ringhiosi, indietreggiare, e infine placarsi.
Giuseppe Distefano Danza&Danza
Dettagli tecnici<>
Creazione 2021
Coreografie Luciano Padovani
per cinque danzatori
possibile la versione per 10 danzatori
Creazione proposta sia in versione teatrale che site specific