CORPO

Note dello spettacolo<>

Corpo.

Termine generico con cui si indica qualsiasi porzione limitata di MATERIA*
(*Nell’accezione più generica, ciò che costituisce tutti i corpi, la sostanza fisica che, assumendo forme diverse nello spazio, può essere oggetto di esperienza sensibile, ed è in generale concepita come esistente indipendentemente dalla coscienza individuale).

L’idea nasce da una visione.
Un desiderio.
Riconettersi, ritrovare i legami con la natura, dove il nostro corpo funge da tramite.
Un corpo che ha smesso di vivere in natura da molto tempo .

Il cervello umano, nell’evoluzione, per necessità, ha fatto si che la percezione fosse rivolta maggiormente al regno animale che a quello vegetale per questioni ovvie, come la difesa e la caccia facendo si che alberi, fiori, tutti gli esseri che hanno un corpo diverso dal regno animale appaiano solo come sfondo della nostra vita quotidiana L’umanità necessita di un’evoluzione/rivoluzione, l’inizio di un rinascimento spirituale e naturalistico rivolto alla comprensione del mondo vegetale ma maggiormente al cambiamento sociale ispirandosi alle dinamiche sociali del mondo vegetale.
Mai come in questo periodo il mio sguardo è rivolto verso di loro, esseri che nella loro stasi racchiudono l’interezza della vita. Li riesco a vedere come esseri, come corpi; come il mio corpo.

Credits<>

Concept Davide Angelozzi
di e con Davide Angelozzi e Elda Bartolacci


Una produzione Compagnia Naturalis Labor
Con il sostegno di Mic / Regione Veneto / Comune di Vicenza

coproduzioni in corso di definizione